Le dimensioni vibrazionali: cosa sono e come passare da una all’altra?

Le dimensioni vibrazionali, o spirituali, sono piani di esistenza differenti, attraverso i quali sperimentiamo la realtà.

La fisica tradizionale insegna che vi siano tre dimensioni nel mondo fisico, nell’ambito spirituale questo concetto è ampliato e si espande ai diversi piani di esistenza. In questo articolo, canalizzato dai registri akashici cosmici, spiego la differenza tra le dimensioni.

Indice

DIMENSIONI VIBRAZIONALI

Che cosa sono le dimensioni vibrazionali?

Canalizzazione akashica

Per dimensione si intende il livello di densità in cui viene sperimentata la realtà. Le dimensioni sono piani di esistenza alternativi ma coesistenti: in base allo stato vibrazionale della persona, ella sta vivendo in una dimensione rispetto a un’altra.

Le dimensioni hanno stati di densità decrescente che partono dalla prima alla settima dimensione: minore è la densità e l’attrito è maggiore è la dimensione. Per questo motivo una persona fisica vivrà in terza dimensione a livello di corpo fisico, ma il suo stato cosciente può essere innalzato a vibrazioni e dimensioni più alte. Anche il suo corpo fisico può seguire una dematerializzazione man mano che la coscienza sale su per le dimensioni, ma questo è un processo alchemico maggiormente lungo. Maggiore è la densità minore è la dimensione.

Le sette dimensioni

La prima dimensione

La prima dimensione è la dimensione del niente del nulla cosmico, il vuoto, il grembo materno laddove le cose vengono generate.

La seconda dimensione

La seconda dimensione inserisce una dimensione di tempo all’interno del vuoto.

La terza dimensione

La terza dimensione è una dimensione di spazio. Nella terza dimensione si trovano gli oggetti fisici, il mondo, gli animali, gli elementi terreni. La terza dimensione è la dimensione in cui vivono gli esseri umani senzienti a livello di fisicità – corpo.

La quarta dimensione

La quarta dimensione introduce una distanza maggiore tra fisicità e spirito; ed in effetti la quarta dimensione è la dimensione del sogno, dei viaggi astrali e dei viaggi attraverso il tempo.

La quinta dimensione

La quinta dimensione è una dimensione non più fisica, eterica in cui vivono il sé superiore, gli spiriti guida e i maestri ascesi. Questa è la dimensione ideale per l’uomo per connettersi con queste entità. La quinta dimensione è una dimensione a-fisica nella quale vige la legge dell’unità, dell’amore, la legge senza scopo dell’amore (forse si intende dire amore incondizionato) e in cui non c’è mai separazione. In effetti la separazione si sperimenta solo in terza dimensione. La quinta dimensione è la dimensione in cui si canalizza Akasha, perché l’essere umano per poter canalizzare akasha deve entrare in risonanza con quella dimensione.

La sesta dimensione

La sesta dimensione è la dimensione Angelica: qui non c’è più alcun tipo di ego, mentre in quinta dimensione le anime continuano ad avere una loro peculiarità, una loro nuance e differenza l’una dall’altra, in sesta dimensione non vi è alcuna differenza: è il reame angelico. Qui vivono gli angeli, gli arcangeli e l’entità divine più alte, qui vivono anche starseed di alta dimensione, come gli arturiani, i siriani e i pleiadiani

La settima dimensione

La settima e ultima dimensione è la dimensione divina, la dimensione in cui il potere è unico, non c’è alcuna separazione, tutto viene omnicompreso nella dimensione settima. Qui stanno le deità che tutto possono, che costruiscono e distruggono mondi. Le deità si proiettano nelle dimensioni inferiori per sperimentare sempre un maggior grado di separazione fino ad arrivare alla terza dimensione. La settima dimensione è quella opposta alla prima ed è la dimensione della creazione. Se nella prima c’è il vuoto, nella settima c’è il tutto, con il quale il vuoto viene riempito. È lo Yang dello Yin.

Come si passa da una dimensione all’altra?

In quest’altra canalizzazione akashica, si parlava del passaggio di dimensione inteso come morte, quindi il passaggio dalla 3° alla 4° per arrivare alla quinta dimensione. Tuttavia è possibile passare la dimensione anche restando in vita, lo spiega di seguito il registro.

Gli umani possono vivere in quinta dimensione?

Gli uomini possono entrare in contatto con la quinta dimensione allineando i loro strati fisici, psichici, personali alla vibrazione di quinta dimensione. Vi è quindi una comunicazione telepatica tra la terza e la quinta dimensione che viene canalizzata attraverso i centri psichici dagli umani. Gli umani possono salire anche oltre nelle dimensioni, se hanno l’allineamento giusto e corretto. L’energia di quinta, sesta o settima dimensione viene integrata nella griglia del corpo dell’essere umano rendendolo meno corporeo. Questa trasformazione corporea arriva nel tempo e può avvenire in tutto il collettivo umano.

La sesta dimensione e gli starseed

[La dematerializzazione del corpo] è accaduta, ad esempio in alcune razze di starseed come ad esempio gli starseed pleiadiani che sono esseri di sesta dimensione e in questa dimensione sono a-fisici. In effetti, quando vengono canalizzati gli starseed loro arrivano dalla sesta dimensione sono incorporei, per loro non c’è più differenza tra anima e corpo fisico. Talvolta alcuni di questi starseed si incarnano in terza dimensione con un corpo umano per portare luce di consapevolezza all’umanità.

La loro razza aliena però non è più fisica, quindi per incarnarsi devono farlo in corpi fisici umani laddove lo vorranno. In poche parole gli starseed pleiadiani sono disincarnati e vivono la loro esistenza nei mondi e nelle dimensioni non fisiche.

Se vuoi diventare anche tu lettrice di registri akashici, iscriviti al prossimo corso!