Fiamma Gemella VS Narcisista Perverso

Il rapporto tra fiamme gemelle e narcisismo perverso è un argomento molto delicato, proprio perché nella community di Fiamme Gemelle o di spiritualità spesso le due cose vengono associate o, erroneamente, del tutto sovrapposte.

Ora che sono giunta qui, nella mia missione terrena, capisco il motivo per cui io stessa in passato sia stata vittima più volte di narcisisti perversi: proprio perché io potessi sperimentare il rapporto con un narcisista sulla mia pelle e testare la totale differenza che questo rapporto ha con la dinamica di fiamma gemella.

Partiamo da questo assunto:

SE SEI IN UN RAPPORTO NARCISISTA PERVERSO-DIPENDENTE AFFETTIVA, NON SEI IN UN RAPPORTO DI FIAMMA GEMELLA.

Le due cose NON sono sovrapponibili: MAI!

Detto questo, è possibile che la tua fiamma abbia dei tratti da narcisista, ma non intraprenderà MAI la dinamica narcisista/dipendente con TE. Tra poco spiegherò bene la differenza tra le due dinamiche, ma è necessario partire da questo assunto, in modo tale che ti sia chiaro cosa tu stia vivendo, e dove collocarti.

Perdona i miei modi tranchant, ma questo è un argomento molto caro per me e per la mia anima, dunque mi preme che siano chiari questi passaggi.

Comincio a darvi uno sguardo più alto sulla differenza tra i due rapporti, tramite un messaggio canalizzato dalla mia Superanima.

Messaggio canalizzato sulla differenza Fiamma Gemella e Narcisismo:

La Fiamma Gemella è amore, il narcisismo è morte, vuoto. Fiamma gemella è amore divino, narcisismo è Ego, freddo, l’aberrazione dell’umanità. La fiamma gemella è missione. Il Narcisimo è karma. Il Narcisismo è manipolazione e odio, freddo e discontinuità. La fiamma gemella è amore, accoglienza, evoluzione e continuità. Sono molto semplici da distinguere: una è una causa umana, l’altra è una causa divina. E’ molto facile distinguere le due cose per la natura intrinseca del rapporto: tu sei una fiamma gemella e sai di esserlo quando il rapporto è puro, cristallino, non ha ombre, un narcisista perverso ti porta invece in schiavitù, ti porta ad essere la sua schiava preferita, ti porta a pregare per la sua attenzione. Il narcisista è un grande maestro per la tua anima, ma devi uscire dalla prigionia. Mentre la fiamma gemella è una finta prigionia che in realtà è un Unione eterna che ti porterà all’evoluzione e all’ascensione di te. E’ molto importante saperlo distinguere perché l’anima ha bisogno di espandersi e col narcisismo rimane bloccata. Altra cosa da dire è il cuore: nel narcisismo non si attiva il chakra del cuore, mentre con la fiamma gemella sì. Nel narcisismo si sente un freddo e un vuoto siderale. Il narcisismo è una piaga per le donne che non riescono a uscire dalla dipendenza emotiva e dalla ferita dell’abbandono e del rifiuto. Ma senza vittima non c’è il carnefice, per cui per cortesia uscite dalla modalità di vittima, e prendete in mano questa evoluzione personale. Vi prometto che aldilà della strada ci sono doni bellissimi per voi. Sono cosciente che ciò sia molto duro ma è necessario sapere con che cosa abbiamo a che fare proprio per l’evoluzione dell’anima: ogni anima ha un suo compito e il vostro compito è quello di capire per che cosa siete venuti qua. Se la vostra è una relazione di fiamma gemella allora non dubitate mai che questo sia amore divino, se il vostro è un rapporto con un narcisista, allora dubitate che sia amore almeno per quanto riguarda il piano fisico. Nel piano animico condividete un amore come tutte le altre anime nell’UNO, ma nel piano fisico non c’è amore, c’è solo odio e separazione per quanto riguarda la ferita narcisistica. Dovere risolverla anche per aiutare altre donne attraverso la vostra guarigione, questo è quello che siete venute a fare.  E’ importante guarire per non finire ma più in quel ciclo. Questo è ciò che ho da dire.

Differenze tra Narcisimo e Fiamma Gemella

Sopra ho riportato ciò che aveva da dire Anima su questo argomento, e ha già detto molto a mio avviso. Ad ogni modo ti elenco le caratteristiche di un rapporto con un narcisista perverso/manipolatore per metterle a confronto con la dinamica di fiamma.

  1. Il Narcisista perverso pratica una tecnica inziale chiamata Love Bombing-> riempie di attenzioni la vittima per farle abbassare la guardia, farla sentire speciale e porre le condizioni per farla cadere nella sua tela. Questa fase è erroneamente scambiata per la “bolla” delle fiamme gemelle. Sennonché le due dinamiche siano letteralmente opposte: in quella che si definisce bolla, le due fiamme vivono in anteprima (come se fosse un trailer) il rapporto che vivranno durante l’unione armoniosa; mentre nel love bombing il narcisista perverso fa gesti anche eclatanti e fuori dal comune per far cadere la vittima nella sua trama. Nel primo caso il rapporto è reciproco, nel secondo caso il rapporto è a senso unico dal narcisista verso la preda.
  2. Il narcisista perverso una volta che ha compreso di aver potere sulla vittima incomincia la dinamica malata del tira e molla, comincia a raffreddarsi e ad attuare comportamenti manipolatori atti a destabilizzare la vittima e farne crollare l’autostima pezzo a pezzo. Usa la manipolazione per far sentire la vittima “sbagliata” o per generare sensi di colpa basati su argomentazioni assurde. Questa fase viene scambiata con la fase di separazione o di running, in cui la fiamma gemella maschile, segue i dettami di anima e si allonta per far svolgere alla controparte femminile il lavoro pattuito prima di incarnarsi. La differenza sostanziale tra i due rapporti è che la tua fiamma gemella non farà MAI NIENTE INTENZIONALMENTE PER FERIRTI. Se si allontana dal rapporto è per far crescere entrambi verso una evoluzione e una guarigione dell’anima, non andrà mai a colpire i tuoi valori più profondi, e mai lo farà intenzionalmente, mentre il narcisista applica queste manipolazioni proprio per averti in suo pugno. Il silenzio del narcisista è un silenzio freddo e punitivo, il silenzio della fiamma gemella è un silenzio colmo di amore. Si riesce a distinguere le due cose anche perché con la fiamma gemella condividi lo spazio emotivo per cui comprendi cosa sta provando l’altra parte di te.
  3. I vari ritorni del Narcisista servono a lui per capire se ha ancora potere su di te, il ritorno del maschile serve ad anima per riprendere le lezioni da imparare. Il narcisista quando ritornerà sarà di nuovo mansueto e docile e potrebbe utilizzare stratagemmi come il complesso della vittima per far cedere di nuovo le barriere alla dipendente affettiva. Mentre il divino maschile, quando torna non userà queste tecniche, ma sarà semplicemente se stesso. E’ anche possibile che non dimostri molto affetto o affezione, ma la verità è che il fiamma gemella prova un amore assurdo e senza uguali per la controparte divina, e questo è percepito dalla fiamma gemella femminile, anche se non ha prove concrete in 3D per dimostrarlo. La dipendente affettiva, sotto sotto sa di non essere amata dal suo aguzzino, ma fa fatica ad ammetterlo. Una volta che si risveglia al rapporto è in grado di liberarsi dalle catene e guarire.
  4. La differenza sostanziale è che la fiamma gemella ti ama e non ti cambierebbe mai per come sei, mentre il narcisista perverso punta alla perfezione, e ha un ideale di perfezione che tu non soddisferai mai, ha un rapporto di dipendenza nei tuoi confronti, non prova amore.
  5. Infine, per citare anima. Ci sono anche delle differenze di esperienza di tipo energetico vissuta con un narcisista o con la fiamma gemella: il primo è un rapporto karmiko che non ti porta al risveglio spirituale (solitamente), con la fiamma gemella hai in primo luogo un risveglio che ti porta a o ricevere veri e propri doni spirituali (le varie chiarezze) o a interessarti sempre di più a materie olistiche che possano allinearti con anima, mentre il rapporto con il narcisista ruota solo intorno all’oggetto del desiderio (il narcisista) e non hai particolari spinte nel migliorarti, ma hai l’ossessione di come potergli piacere, e di come poter essere amata da lui. Sempre sulla questione energetica: l’attivazione del chakra del cuore la hai solo con la tua VERA fiamma gemella, con il narcisista non sperimenti una tale connessione.

Spero di esserti stata utile.

Fammi sapere se sei d’accordo e cosa ne pensi dell’argomento.

Abbraccio,
Celeste.

Approfondisci con il mio corso per Fiamme Gemelle sulla strada dell'unione

Immagine che punta all'acquisto del corso fiamme gemelle

Iscriviti alla Newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *