La separazione tra Fiamme Gemelle

Parlo oggi della separazione tra fiamme gemelle: come funziona e perché avviene. Molti articoli sulle Fiamme Gemelle riportano che questa sia una delle fasi del rapporto di fiamma, ma non è sempre vero. Non tutte le coppie di fiamme passano attraverso lunghe separazioni: le regole e le strutture, piacciono alla mente ma non all’anima. La separazione tra fiamme gemelle avviene solo in determinate coppie e in casi specifici, ed è sempre propedeutica al risveglio della fiamma gemella conscia, o divino femminile.

Tabella dei Contenuti

Immagine di una donna di spalle triste su un molo che rappresenta la separazione tra fiamme gemelle

Cosa sono le Fiamme Gemelle

Prima di tutto chiarisco questa domanda: cosa sono le fiamme gemelle? Le fiamme gemelle, sono la proiezione in due incarnazioni diverse e simultanee della stessa anima. 

Anima prima di incarnarsi, decide di voler sperimentare il fenomeno di fiamma gemella, e per farlo decide di scendere in terza dimensione, la dimensione fisica, in due corpi differenti e vivere, così, una dinamica molto intensa e dolorosa che significherà il risveglio e l’ascensione spirituale della fiamma gemella femminile. 

Per capire se hai incontrato la tua fiamma gemella ti rimando a questo articolo.

Perché avviene la separazione tra fiamme gemelle?

La separazione tra fiamme gemelle può avvenire per diversi motivi, primo tra tutti vi sono gli accordi animici. L’anima prima di incarnarsi decide quali esperienze vorrà vivere e attraversare. Nella totalità delle fiamme gemelle che si incontrano, l’esperienza principale è quella del risveglio e poi illuminazione vissuta tramite il corpo e la personalità umana.

Per far sì che questo accada, talvolta è necessaria la separazione, perché questo tipo di dolore così profondo può provocare nel Divino Femminile il processo di ascensione. Il dolore è così totalizzante e pervasivo che l’unica è cercare un metodo definitivo di liberazione dal dolore. Ed è per questo che la divina femminile poi riesce effettivamente ad illuminarsi ed entrare in uno stato di “grazia”, o samadhi, in cui la pace e lo zen la fanno da padrone e in cui anche l’idea di ri-unione non le interessa più.

Quali fiamme vivono la separazione?

Tendenzialmente chi vive la separazione ha una forte ferita da rifiuto e/o da abbandono, e dunque vivrà una dinamica di fiamma con diverse separazioni, blocchi e lunghe attese. Chi invece ha una ferita da tradimento, umiliazione o da ingiustizia vivrà la dinamica in maniera molto conflittuale e con separazioni molto brevi.

Ecco perché non vi sono regole ferree nella dinamica: ogni anima ha il suo percorso e le sue sfide, ciò che accomuna tutte le fiamme gemelle è il lavoro verso l’ascensione e l’andare oltre all’ego.

Incarnare l’amore divino di 5D è una conseguenza naturale al vivere nella coscienza di unione.

Esiste il karma da separazione?

Mi fate spesso questa domanda o affermazione: esiste il karma da separazione? Io direi di no, ed è quello che canalizzo dal mio registro, ovvero che la separazione non è una questione di nodi karmici con la fronte parte, ma di evoluzione e liberazione dalle catene dell’ego.

Andare oltre alla personalità non significa ignorarla, significa comprendere che non siamo solo quello. Certo, in questa incarnazione la personalità è molto importante, ma se si osserva la questione dal punto di vista di anima, allora la personalità diventa semplicemente strumento perfetto per lei per esperire ciò che ha scelto di esperire. E’ un mezzo che lei ha creato e scelto e che ama completamente, ma acquisire il punto di vista di anima significa cominciare ad usare la mente a proprio vantaggio, invece che farsi usare dagli automatismi e dai programmi inconsci e vivere una vita di reazioni invece che in controllo.

Tornando al karma, naturalmente pensare che vi sia karma con l’altra parte di sé, coincide col pensare che le due entità siano separate. Questo non è vero, le fiamme fanno parte di un organismo unico, un’unica anima che però fa due esperienze differenti e opposte: interpreta sia lo specchio che colui che si specchia e lo fa per conoscere ancora meglio se stessa, non di certo per equilibrare un karma che dovrebbe avere con se stessa. Capite l’assurdità?

Quanto dura la separazione tra fiamme gemelle?

Tendenzialmente non è possibile rispondere alla domanda: quanto dura la separazione tra fiamme gemelle? Anche perché ogni dinamica è a sé, ha le sue logiche, i suoi accordi animici, e a differenza di quale ferita e ombra la Divina Femminile è chiamata a risolvere, avrà delle separazioni più lunghe o più brevi. 

In generale, si può dire che non vi è separazione definitiva mai dalla fiamma gemella, perché è un processo continuo di ascensione e illuminazione, tuttavia ci possono essere separazioni lunghe anche molti anni e separazioni di pochi mesi. L’unico modo per accorciare i tempi di separazione è di seguire le indicazioni del paragrafo successivo.

Come superare la separazione e uscirne in tempi (relativamente) brevi.

Per affrontare la separazione serve una buona dose di pazienza, e di lavoro costante sui diversi livelli di corpo/mente e spirito.

Bisogna partire dall’assumere l’abitudine costante a meditare e a portare l’attenzione sul momento presente. Per questo consiglio di leggere i testi di Eckhart Tolle Il potere di Adesso e Jon-Kabat Zinn, Ovunque tu vada ci sei già.

Partendo dalla meditazione si può già guarire la maggior parte della sofferenza che è in corso, ed è inoltre l’unico strumento che ti aiuta a raggiungere un buon livello di consapevolezza e illuminazione.

Affrontare e risolvere il pensiero ossessivo, lavorando con il distogliere l’attenzione dall’altra parte di sé, e riportando il focus internamente.

Infine, un altro punto è scoprire e mettere in moto la propria missione di anima e dedicarsi completamente ad essa. Farlo ti allinea ancora di più alla frequenza di ciò che sei veramente, e attiva il processo di riunione con la fronte parte.

L’illuminazione coincide con la consapevolezza di essere l’anima e di poter manifestare e creare qualsiasi cosa con la propria vita.

2 commenti su “La separazione tra Fiamme Gemelle”

  1. ciao a tutti, vorrei porvi un quesito, ho aggiunto anni fa su Fb una ragazza, che poi si è trasferita lavorativamente parlando vicino al mio lavoro. Così ci siamo incontrati, mi lava i cani, anche io lavoro con i cani quindi abbiamo anche questa cosa in comune oltre ad un sacco, enormità di altro. Dopo un annetto mi sono deciso di chiederle di vederci fuori dal lavoro ma lei “arrabbiata” mi ha risposto che ero in ritardo di 6 mesi, perchè ora stava con una persona, ma che una birra l’avrebbe presa con me. Da quella birra ci siamo aperti l’un l’altro non capendo perchè si provava quel tipo di attrazione per qualcosa che non si conosceva, ci siamo visti, per due mesi, dicendo 4/5 volte basta e il giorno dopo trovarci li di nuovo. Io mi sono sempre trattenuto perchè non volevo diventare un amante e lei non voleva tradire il proprio moroso di cui però non era innaorata. Fino alla fine che ci siamo baciati perchè non ne potevamo più. Ci siamo sempre detti che un giorno avremo avuto la nostra occasione. Ora è da ottobre che piano piano se n’è andata e la sento sempre più distante, sempre più mentale invece che spirituale come me. E ora fa male, perchè passare da “sei la persona che mi ha aperto di più nella mai vita, che mi ha fatto vedere su cosa devo lavorare” al nulla, è brutto. Anche se sto cercando di amarla a prescindere, anche se ho provato con altre ragazze ma è tutto inutile, perchè una rompiballe così capace poi di sopportarmi è difficile da trovare, anche se sò che sarà impossibile e ingiusto trovare qualcosa di così bello com’eravamo in qualcos’altro. L’ho rivista oggi e non è mai stata così lontana da me e la vedo felice e probabilmente innamora di questa persone ora. Sto cercando di accettare, e ultimamente tramite i registri ho avuto la conferma che è la mia Fiamma. Come fare a sapere se anche lei ne è consapevole e sta facendo il suo percorso, oppure se pensa, essendo lei molto mentale, che è stata solo una storia passata ormai…

    1. Ciao Caro,
      non serve che lei sia consapevole della relazione, probabilmente sente il forte legame, ma non è risvegliata sulla questione. Il lavoro spirituale lo fa sempre la fiamma gemelle risvegliata, mentre l’altra segue il flusso energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *