Le fasi del maschile nel percorso di fiamma gemella

Per completare l’articolo in cui venivano descritte le fasi che passa la divina femminile nel percorso di fiamma gemella, ho canalizzato dal registro akashico cosmico le varie fasi e sfide che attraversa, invece, il maschile.

Passi del maschile nel percorso di fiamma gemella

Quali sono le fasi che passa il divino maschile durante la dinamica di fiamma gemella?

R: Il divino maschile nasce come fiamma dormiente quella fiamma che agisce attraverso l’inconscio, è quella fiamma che viene agita completamente dagli impulsi dell’anima.

In una prima fase, nella fase della bolla, egli prova profonda attrazione, amore e magnetismo verso la fiamma conscia, in questa prima fase i suoi le sue parole e i suoi messaggi sono veritieri e allineati alla verità dell’anima; poi succede che la bolla esplode ed egli si sente repulso dalla fiamma conscia, sente che si deve allontanare, quindi incomincia la fase successiva anche per lui, una fase in cui da un lato sente che ha un legame con la fiamma gemella conscia, dall’altro si sente respinto e incomincia a provare odio e astio nei confronti della fiamma gemella femminile, ma soprattutto freddezza, anche se internamente il pensiero del femminile ricorra in maniera costante, egli sente che non vuole o non può stare con lei.

In una fase successiva, quando la fiamma femminile fa il lavoro di ascensione, la fiamma maschile comincia a sentire la mancanza e quindi incomincia a ritornare e a capire che questo legame è un legame imprescindibile. I suoi sentimenti dipendono molto dal lavoro che fa la fiamma femminile su di sé poiché il compito del maschile è fare da specchio alla fiamma femminile: ha il compito di mostrarle le sue ombre e dal canto suo quando vede l’ego e l’ombra della fiamma femminile lo respinge, egli è nettamente disturbato dalla personalità della fiamma femminile poiché quello che egli ricerca è l’anima. Quando la fiamma femminile mostra l’anima lui ne è perdutamente e terribilmente innamorato, se invece la fiamma femminile è nell’ego personalità, egli ne è totalmente respinto con varie gradazioni e sfumature tra uno stadio e l’altro. 

Egli è in grado anche durante la separazione di provare affetto o amore e non dimostrarlo, perché sente dentro di sé che c’è qualcosa che non va e che non vuole avere quando ha a che fare con la divina femminile quando invece ogni barriera è stata superata e il lavoro di ascensione eseguito, allora egli proverà amore profondo e totale dedizione per la divina femminile.

Quali fasi invece di lavoro spirituale fa il maschile?

R: Il maschile da prima a dopo l’incontro con la fiamma gemella ha una profonda trasformazione sul piano fisico e materiale, le scelte che aveva preso nella materia prima di incontrare la divina femminile incominciano a sgretolarsi e a non essere più valide. 

È molto probabile che il divino maschile passi una crisi molto profonda e intensa negli ambiti lavorativi, familiari o di scelte relazionali poiché sembra che il mondo cominci a crollare per lui dopo l’incontro con la fiamma gemella dovrà quindi affrontare diversi cicli karmici da superare e chiudere, per allinearsi più profondamente al suo vero sé. Egli per farlo non passerà dalla via spirituale ma passerà da una via personale ma questo non ha importanza perché arriverà comunque a una strada più allineata all’anima attraverso la guida e gli impulsi dell’anima stessa.

Considerazioni generali

Il registro è abbastanza coerente nel confermare che il sentimento del maschile è fortemente guidato dal lavoro spirituale che fa il divino femminile. Per quando l’unione fisica sia dettata anche da accordi animici e da tempistiche divine, il sentimento del maschile verso il femminile è determinato dal grado di allineamento del femminile all’anima. 

L’allineamento si trova abbandonando la maschera ego e concentrandosi sempre di più nel contatto con l’Essere, attraverso un percorso di presenza costante.