I legami animici: un’indagine sulle diverse connessioni di anima

Nell’articolo di oggi indago tutti i principali legami animici: anima gemella, anima compagna e anima sorella, e sottolineo la differenza tra questi legami animici e la fiamma gemella. 

legami animici

Indice

Cosa sono i legami animici?

I legami animici sono i rapporti a livello di 5° dimensione tra due anime.

Nella quinta dimensione, dove albergano i nostri sé superiore, si formano le famiglie di anime, che sono i gruppi di anime che hanno forti legami tra di loro e tendono a reincarnarsi nello stesso spazio tempo, per re-incontrarsi e accompagnarsi durante l’esistenza.

È con i componenti della tua famiglia di anima che instauri i rapporti più forti e duraturi anche in terza dimensione.

Il legame animico determina quanto forte è il rapporto tra due anime e quanto intensa la dinamica può diventare, esprime la vicinanza tra due anime.

Quali sono i principali legami animici?

I principali legami animici conosciuti e canalizzati dai vari channeller nel corso del tempo sono: 

  • Anima gemella;
  • Anima compagna;
  • Anima sorella.

Non metto in questo elenco la blasonata “anima karmika” perché a mio avviso non esiste l’anima karmika, semplicemente con le anime all’interno del proprio clan si può avere karma più o meno pesante e intenso da esperire.

Anima gemella

È il rapporto più forte e intenso che tu possa avere con un’altra anima. L’anima gemella è un’anima con cui probabilmente hai condiviso diverse incarnazioni, in diversi ruoli della tua vita. L’anima gemella può infatti essere un membro familiare, un’amica/o un partner romantico, e questo non cambia l’intensità del rapporto.

Con le anime gemelle si affrontano insieme molte incarnazioni, e sono rapporti praticamente indistruttibili al di là delle lezioni o del karma condiviso.

Infatti, con l’anima gemella è possibile avere del karma pregresso che può essere risolto e vissuto nella vita corrente.

Anche se il rapporto terreno con l’anima gemella si conclude dopo la risoluzione del karma, il legame nella quinta dimensione continua a persistere e a resistere nel tempo. Non ci si separa mai dalle anime gemelle, almeno sul piano dell’anima.

Anima compagna

Le anime compagne fanno parte anch’esse della famiglia di anima, ma il rapporto che si instaura con queste è meno intenso rispetto a quello con l’anima gemella, molto spesso le anime compagne portano con sé karma, ma questo dipende dall’accordo animico. 

Le anime compagne possono essere amici, partner o familiari, esattamente come le anime gemelle, quello che le contraddistingue rispetto alle anime gemelle è che l’intensità di rapporto è minore, ed è più probabile che siano presenze passeggere nella vita, quelle persone con cui condividi un pezzo di strada insieme, ma dalle quali poi ti separi e non provi eccessivo rimpianto per la relazione che si è conclusa.

Anima sorella

Le anime sorelle sono anime amiche con le quali ti evolvi durante l’incarnazione. Sono quelle anime con cui instauri collaborazioni di amicizia o di lavoro e con le quali non porti karma, sono alleate e ti accompagnano durante l’esistenza.

Puoi riconoscerle istantaneamente poiché con loro si formano legami autentici e spontanei, diventando parte essenziale del tuo percorso di vita ed evoluzione.

Anima gemella vs Fiamme gemella: differenze

C’è una differenza sostanziale tra tutti i legami animici e la Fiamma Gemella, poiché la fiamma gemella è un’incarnazione simultanea alla tua, quindi è la tua stessa anima incarnata in un corpo diverso e con un sé superiore diverso, ma proveniente dalla stessa anima radice.

Con la fiamma gemella non si ha karma da risolvere, perché è parte di un sistema unico, e lo scopo della fiamma è quello di fare da specchio alle ombre e alle maschere dell’ego, in modo tale che si possano vedere e superare in ottica di ascensione e allineamento.

Con la fiamma gemella si possono stipulare accordi animici, perché ogni sé superiore dispone di un suo registro akashico, una missione e un’esperienza unica, svincolata dalle altre incarnazioni simultanee (o fiamme).

Nel momento in cui incontri una tua incarnazione simultanea si attiva la dinamica di fiamma gemella volta a guidarti verso un allineamento profondo con la tua anima e a indirizzarti verso l’illuminazione spirituale.

Potresti incontrare come no una tua incarnazione simultanea e questo dipende unicamente dal programma dell’anima e dagli accordi animici che hai stipulato.

L’anima gemella, al contrario, rappresenta un’entità separata da te, un’altra anima distinta dalla tua. Dopo l’incontro con la Fiamma Gemella, è possibile attivare una dinamica simile anche con un’anima gemella, soprattutto se sei in un percorso di ascensione. In questo contesto, si parla di ‘falsa fiamma gemella’ poiché la dinamica che si sviluppa può assomigliare a quella vissuta con la Fiamma Gemella, ma in realtà coinvolge un’entità distinta da te e non un tuo sé alternativo.

In questo caso l’anima gemella è venuta da te per farti procedere nel percorso di ascensione e aiutarti a prendere consapevolezza e superare altri strati di ego e di personalità, che ancora non avevi visto e trasceso.

È quindi possibile che, dopo l’incontro di fiamma, tu attiri delle anime gemelle con cui intraprendi una dinamica uguale a quella di fiamma gemella.

La differenza sostanziale sta nel fatto che queste anime, una volta finito il loro compito evolutivo si allontanano e la dinamica si spegne. In questo caso è possibile che la relazione si trasformi in amicizia oppure che si concluda, almeno per questa esistenza.

Un’altra distinzione significativa tra anima gemella e fiamma gemella riguarda la natura del rapporto romantico. Il legame romantico con l’anima gemella tende ad assomigliare all’amore romantico idealizzato comunemente vissuto dalle persone non consapevoli, caratterizzato da tensioni emotive, scintille e quello che potremmo definire ‘fuochi d’artificio’. Al contrario, con la fiamma gemella, l’amore sperimentato è di natura animica e zen. Si tratta di un amore assoluto che, man mano che la dinamica procede insieme all’allineamento della fiamma conscia, tende a diventare sempre meno teso. Nel caso di unione romantica con la fiamma gemella, l’amore si avvicina di più a un amore d’anima. Se, invece, si desidera un amore romantico ricco di alti e bassi, con tutti i brividi e le insicurezze ad esso associati, la scelta più appropriata potrebbe essere orientarsi verso un’anima gemella, poiché con essa è possibile stabilire un rapporto di questo genere.

Sarà poi scelta della fiamma conscia, in base alla sua preferenza, se scegliere un amore più zen o più romantico.

 

Iscriviti alla Newsletter per restare in contatto con me.