Guarire dalle ferite da rifuto, abbandono, tradimento, umiliazione e ingiustizia.
(I passaggi non cambiano perché tutte le ferite provengono da una mancanza d’amore.)
Le ferite dell’anima continuano a presentarsi per un semplice motivo: ti stai identificando nel ruolo, nella maschera che hai scelto prima di incarnarti.
Tu non sei il vestito, non sei la personalità, non sei nemmeno il tuo corpo, sei l’energia vitale che tiene tutto insieme.
Una volta che hai attraversato il vuoto, la disperazione e sei rimasta un po’ con la ferita, cerca di comprendere questo: nessuno in realtà ti sta rifiutando, perché tu non sei la tua personalità. La personalità è un ologramma tramite cui anima fa esperienza.
Nella verità le anime sono UNO. Nella verità l’amore è l’unica cosa che esiste, nessuno potrebbe mai rifiutarti.
Questa è LA lezione, che anima è venuta a imparare per comprendere da dove attingere l’amore e l’autostima, ovvero dalla fonte divina.
La mia divinità interiore una volta mi ha detto: non fare l’errore di identificarti nella ferita: tu sei molto di più. Sei un essere infinito e multidimensionale che ha scelto liberamente di sperimentare questa lezione.
Tu sei amore, non hai bisogno della validazione. Tu sei perfetta, non hai bisogno di conferme. Tu non hai bisogno di essere SCELTA per considerarti un essere pieno di valore. Tu hai valore a prescindere a quello che stai vivendo adesso.
Dovevi comprendere la lezione e, dunque, le anime tue amiche si sono incarnate con te e hanno acconsentito a rifiutarti, abbandonarti, trattarti con freddezza e disamore. Così che tu imparassi a cercare l’amore dove è sempre stato: cioè dentro di te.
Ora scegli di vivere l’esperienza di amore e abbondanza. Comprendi la lezione e poi lasciala andare. È l’unico modo per risolvere il nodo karmiko e lasciare che si integri in te, definitivamente.
Come fare concretamente a guarire dalle ferite?
Step 1: Siediti con il demone e ascolta ciò che ha da dire. Pratica la scrittura espressiva: tira fuori tutto ciò che stai provando e lascialo sulla carta, lasciati guidare dalle intuizioni che arriveranno.
Step 2: NON FUGGIRE DALLA SOFFERENZA. Abbi il coraggio di sentire tutto dentro di te. RESTA DENTRO L’EMOZIONE fino a che l’emozione ha ragione di esistere.
Step 3: Medita tantissimo: stando ferma, andando a camminare nella natura, facendo yoga o danzando al ritmo della tua musica preferita: scegli la tua attività preferita per riuscire a vivere in te l’esperienza del testimone, e far in modo di comprendere nella carne che DAVVERO, TU NON SEI LA TUA PERSONALITA’ O IL TUO CORPO. Tu sei il testimone silenzioso e la fonte di infinita saggezza che tiene tutto insieme. Tu sei il trait d’union tra le innumerevoli esperienze e vite che hai esperito da quando sei stata creata ad oggi.
Step 4: Comincia a dare a te stessa ciò che dai agli altri, cura il corpo la mente e lo spirito. Svegliati ogni mattina e concentrati su come poter diventare ogni giorno di più la tua prima priorità, e poi agisci in quella direzione. Amati tantissimo.
Step 5: Scegli che cosa desideri e allineati alla vibrazione d’amore per poterlo manifestare nella tua vita. Non ti spaventare se inizialmente le cose non andranno lisce (ci sono diverse leggi che si mettono in moto quando fai un patto con l’universo e una di queste è la legge della sfida) affronta gli imprevisti e rialzati ogni giorno. Dai a te stessa quello che vorresti ricevere, e non dipendere mai più dall’approvazione altrui, non lasciare mai più che un evento definisca chi sei. Quell’evento definisce solo la ferita che hai scelto di guarire e dovresti solo essere orgogliosa di te per aver scelto di affrontarla e viverla a 360° e senza sconti.
Tantissima luce,
Maria.