Perché non riesci ad avere intimità con altri dopo la fiamma gemella?

no rapporti senza fiamma gemella

Dopo aver incontrato la fiamma gemella perdi l’interesse per qualsiasi altra persona, sia a livello emotivo/romantico sia a livello sessuale, ti sembra di avere un vero e proprio blocco che ti impedisce di avere intimità con altre persone, perché questo accade?

L’incontro di fiamma gemella, sebbene sembri un rapporto romantico, in realtà è un percorso iniziatico. Ripeto qui in questo articolo il concetto perché così potrà essere più chiaro il motivo per cui non riesci più ad avere nuove relazioni o rapporti con altre persone dopo la fiamma.

Come dicevo, l’incontro di fiamma gemella dà inizio al tuo risveglio spirituale e al percorso di ascensione. Questo, però, non ha risvolti solo concettuali, ma anche fisici, concreti. Dopo aver incontrato la fiamma, potrai segnare una linea di demarcazione tra il prima e il dopo: niente sarà più lo stesso, nemmeno i rapporti umani e intimi.

Dopo il riconoscimento, che attiva la bolla d’amore, il tuo campo energetico subisce una trasformazione irreversibile: secondo il contratto animico hai deciso di attivare il processo di allineamento all’anima e ciò comporta un’alchimizzazione di tutti i livelli che ti compongono come essere umano.

Oltre al corpo fisico, sei formata da diversi livelli sottili: il campo eterico, che è l’energia vitale; il corpo astrale o corpo emotivo, che è il responsabile delle tue emozioni, dei sogni, e dei viaggi extra corporei; il corpo mentale, che coincide con la mente e la personalità; il tuo Sé superiore, che è il primo livello di te che risiede in 5° dimensione, ed è colui che interroghi quando accedi al registro akashico. Lì sono contenute tutte le informazioni che ti riguardano dalla tua creazione ad oggi, il tuo sé superiore è la parte di anima più vicina al corpo. Il sé superiore, infine, è collegato all’anima vera e propria (o Superanima come mi piace chiamarla) non comunica mai con te direttamente, ma potrebbe inviarti segnali e comunicazioni tramite il Sé superiore. È dalla Superanima che sono nate le diverse incarnazioni (quindi sono scaturite la tua o le tue fiamme gemelle) ed è da lì che si ha il quadro del disegno completo dell’esistenza, è il frammento del divino.

Questo è anche il motivo per cui le fiamme gemelle hanno registri akashici separati: ogni sé superiore è il custode del registro akashico della persona incarnata e senza permesso della stessa non si può accedere alle informazioni che vi sono contenute.

Tornando al punto, però, non riesci ad avere rapporti con altre persone perché sin dal principio si è attivato il processo di trasformazione di tutti i livelli energetici che ti compongono, in modo tale che ognuno di essi si conformi alla tua vera essenza: il tuo Sé superiore. Viene triggerato il livello mentale, tramite l’ossessione per la fiamma gemella, e il corpo astrale o emotivo che deve subire diversi cicli di shadow working in modo tale che la persona si allinei al progetto dell’anima, al desiderio che anima vuole manifestare.

Dato che il processo lavora sul livello emotivo e mentale, finché l’ossessione per la fiamma è attiva, diviene impossibile avere a che fare con altre persone o dinamiche. È impossibile in questa prima fase, perché i livelli energetici sono completamente scombinanti e stai buttando tutta la tua energia sulla fiamma gemella (è la fase peggiore del running & chasing), è impossibile in questo stato riuscire ad avere un rapporto intimo con un’altra persona, non avresti fisicamente lo spazio emotivo/mentale ed energetico per farlo.

Quando poi l’ossessione viene integrata, ma il campo astrale deve ancora essere risolto, o hai ancora dei sospesi a livello inconscio/karmico è possibile attirare a sé un partner ad alto impatto evolutivo/energetico, che ti aiuti a risolvere anche quelli.

È possibile in questa fase che, o un’altra fiamma se ne hai due, oppure un’anima gemella arrivi per farti proseguire il processo di ascensione. Ogni caso è a sé, ma anche con queste esperienze, l’obiettivo dell’anima è integrare tutti i livelli e farti arrivare al completo allineamento. In questa fase i rapporti sessuali sono possibili, perché sono un importante scambio di energie e di informazioni, e ti permettono di vedere e integrare parti di te, che altrimenti non potresti vedere. In questa fase potresti avere relazioni ad altissimo impatto energetico e, dal momento che sei molto avanti con il processo di ascensione, è possibile che le tue chiarezze (extra sensi) siano aperte e che tu percepisca degli shift energetici sconvolgenti anche con un partner che non è la fiamma gemella. Insomma, mettiti l’anima in pace, dalla fiamma in poi nessun rapporto umano intimo sarà più come prima del risveglio. 😀

Si può dire che, finché il processo di ascensione e allineamento all’anima non è completato, le esperienze interpersonali potrebbero essere molto dolorose e fungere da specchio per la tua evoluzione spirituale. (Non prendertela con me! Messaggera non porta pena)

Le esperienze sessuali con altri partner arrivano, di solito, solo nel momento in cui hai integrato parte dei tuoi livelli e non prima, perché fungono da carburante per il tuo processo di illuminazione, fino a quando non raggiungi lo stato di zen, in cui le tensioni mentali ed emotive non minano più la calma e pace interiore, e i pensieri e le azioni sono completamente guidate dall’anima.

Da lì in poi (si spera, ma non ho la sfera di cristallo :D) anche la manifestazione di una relazione illuminata è molto più veloce e immediata.