Tre esercizi per radicarsi e lavorare sull’equilibrio interno delle energie.

radicarsi e equilibrio energie

Capita spesso di sentirsi in balia delle energie esterne, di sentire i movimenti energetici terrestri o di assorbire negatività altrui, mantenere però un buon equilibrio e ripulirsi dalle scorie è una buona abitudine da inserire nella propria pratica di ascensione.

Nell’articolo di oggi voglio darti tre consigli per radicarti e calmare le energie, uno di questi canalizzato direttamente dal mio registro akashico.

Anche se non lo percepisci direttamente, il corpo è sempre inondato da energia che scorre attraverso i chakra, i punti di massima concentrazione e produzione di tale energia. Quando il corpo eterico non è in equilibrio, si possono verificare eccessi o carenze in corrispondenza di uno o più di questi centri.

Dal momento che dovremmo preparare il nostro campo energetico a una botta di cambiamento bella forte, quello che consiglio di fare è di arrivare a un punto zero delle energie, in cui non vi sono eccessi o punti di scarsità e si è in uno stato di benessere naturale.

Gli esercizi di cui ti parlerò sono i seguenti:

  1. Gettare l’ancora con la mindfulness;
  2. Esercizio di radicamento canalizzato dal registro akashico;
  3. Light language per riequilibrare le energie.

Gettare l’ancora con la mindfulness

Ti propongo un esercizio di mindfulness perché a mio avviso è uno degli strumenti più potenti per raggiungere il punto zero, perché elimina gli eccessi e guarisce il corpo eterico e astrale semplicemente con l’arte del permettere. Escludendo la mente, permetti all’Essere di guarirti naturalmente.

In questi giorni, per riuscire a restare in equilibrio aumenta i minuti che passi in meditazione sulla consapevolezza. Se riesci prolunga questo stato, in modo da tornare e mantenere un livello di equilibrio accettabile.

Poi nel caso di crisi/eccessi emotivi, sbalzi di umore, pratica l’esercizio del “Gettare l’ancora”. Quando ti accorgi che c’è una tempesta emotiva in corso, presta attenzione al presente: nota cinque cose che sono intorno a te, 5 suoni diversi, riprendi il contatto con le sensazioni del corpo, con i vestiti e con la superficie dove sei seduta/appoggiata. Poni l’attenzione al respiro e poi nota se riesci a dare un nome alla storia che i tuoi pensieri ti stanno proponendo: ad esempio se hai pensieri intrusivi od ossessivi sulla fiamma gemella o su una situazione, formula mentalmente la frase: eccola la storia della fiamma, o qualcosa di simile, dalle il nome che rappresenta il contenuto mentale, per favorire il processo di distacco dai pensieri.

Localizza l’emozione nel corpo e rilassati insieme a lei, non cercare di modificarla o sfuggirle, peggiorerai le cose. Accoglila e dalle spazio finché l’onda non si ritrae. Ricorda che per quanto forte e trascinante sia la tempesta, avrà sempre una fine, e questa fine può essere agevolata dal tuo radicarti nel tempo presente.

Esercizio di radicamento canalizzato dal registro akashico

Questo esercizio, consegnatomi direttamente dal registro, ha lo scopo di rimettere in equilibrio i chakra, di scaricare a terra l’eccesso delle energie e di radicarsi.

Per fare questo esercizio mettiti in piedi possibilmente senza scarpe, puoi avere delle calze spesse nel caso avessi freddo; ora visualizza una fonte di luce bianchissima che entra nel chakra della corona e lo apre come se fosse una fontana, la luce poi procede giù per tutti i chakra facendo quel movimento di apertura per ognuno e pulendoli tutti dalle energie negative.

Una volta che è passata da tutti i punti energetici, la luce riempie il corpo completamente e poi lo avvolge in un uovo di energia bianca e densa, lattea.

A questo punto metti una mano all’altezza del chakra della radice e poi visualizza un raggio di luce bianca che scende fino ai piedi e poi entra giù nella terra ramificandosi, come se avesse migliaia di radici. Queste radici scendono giù fino al nucleo terrestre, scaricando ogni impurità ed eccesso che hai ricevuto nell’arco della giornata.

Fai un bel respiro profondo e poi potrai tornare alle tue normali attività.

Light language per riequilibrare le energie.

Infine, ti lascio questo light language che ho canalizzato la settimana scorsa, che ha lo scopo di riequilibrare le energie e il corpo, fallo al massimo una volta al giorno e quando ne senti la necessità.

Prenota al tua sessione individuale di light language