L’attivazione del chakra del cuore nel percorso di fiamma gemella e di ascensione

Nell’articolo di oggi vi parlo dell’importanza dell’attivazione chakra del cuore, del fatto che debba restare aperto e in equilibrio nel percorso di fiamma gemella e di ascensione.

Indice

attivazione chakra del cuore

Cos’è il chakra del cuore

Il nostro sistema energetico è composto da 74 chakra, i cui principali sono 7. Ogni chakra è responsabile di funzioni fisiologiche ed emotive dell’individuo grazie ai chakra si ha una  corretta circolazione dell’energia vitale, il ki, o la kundalini.

Il chakra del cuore è il chakra centrale, ed è un vero e proprio portale che connette la tua realtà fisica e metafisica al tuo sé superiore, all’anima.

Il chakra del cuore ti connette con la tua anima ma anche con le anime delle altre persone. Per questo motivo avere un chakra del cuore chiuso può provocare egoismo, isolamento, odio e disprezzo verso gli altri e verso te stessa.

Il chakra del cuore è anche il portale di comunicazione tra te e i piani alti, è per questo motivo che le canalizzazioni akashiche provengono proprio da lì. È anche il collegamento telepatico che hai con la fiamma gemella.

Perché attivarlo

Nel percorso di fiamma gemelle o di ascensione, che sono la stessa cosa, l’attivazione e l’equilibrio del chakra del cuore è un passaggio fondamentale. Con il chakra del cuore chiuso non riesci a percepire il vero amore, ma vieni investita di emozioni reattive legate alle ferite, come ad esempio: attaccamento, paura, rabbia, frustrazione, vergogna o disprezzo. Queste emozioni fanno parte del corpo emotivo e mentale, e sono solo riflessi di ciò che è veramente l’amore.

Con un chakra del cuore chiuso non riesci a percepire questa fondamentale verità: che la fonte dell’amore risiede dentro di te e non fuori, e dunque procedi ad attaccarti a persone, cose e animali per vedere riflesso l’amore che in realtà è sempre stato dentro.

Con un chakra del cuore aperto senti l’amore fluire da dentro a fuori di te, senti che tu sei un mezzo dell’amore universale. L’amore non è un sentimento, ma uno stato dell’essere. I sentimenti sono sempre in movimento: “emo-zione=mettere in movimento”, mentre l’amore è fisso. È la vibrazione dell’anima.

In realtà cerchi esternamente quello che c’è già internamente. Così come con la fiamma gemella, la ami e la desideri così intensamente perché ti riflette l’amore animico. Ma quando scopri che in realtà l’amore è sempre stato tuo, ogni bisogno decade.

È necessaria questa pulizia ed apertura per sentire profondamente e autenticamente questa verità interna.

La mia esperienza nell’attivazione del Chakra - Il Mantra Ajai Alai

Nelle mie ultime esperienze di guarigione mi sono imbattuta in un mantra del Kundalini Yoga Aja Alai, consigliatomi di una mia cara amica, Paola Busoli una meravigliosa trainer Mindfulness certificata da Federmindfulness.

Questo mantra è di una potenza spaventosa, e lo vedrete dalla canalizzazione che ho inserito poco sotto, quindi sarò sempre grata a Paola per il consiglio, perché ho sperimentato dopo i primi tempi di scossoni, un’apertura totale del chakra del cuore e anche una pulizia profonda dei chakra superiori che hanno potenziato molto le canalizzazioni dal registro akashico.

Il mantra è stato canalizzato dal maestro Guru Gobind Singh a Gurmukhi.

Come pratica di apertura del chakra del cuore ti consiglio proprio l’ascolto di questo mantra che trovi qui.

Cercando in rete si trova poco sul mantra, ma condivido i benefici che ho trovato in questo sito in lingua inglese

Benefici del canto dell’Ajai Alai Mantra

  1. Calma il cuore e supera tutti gli ostacoli.
  2. Aggiunge luminosità al tuo corpo e attiva i tuoi chakra superiori.
  3. Ti fa uscire dalla depressione e dalla rabbia.
  4. Dà la forza per affrontare tutte le sfide della vita.
  5. Dona potere di intuizione e grande forza di volontà.
  6. Porta la persona in allineamento con le qualità del Divino.
  7. Supera eventuali ostacoli/ostacoli e dona forza.
  8. Essendo molto calmente, dà il potere di connettersi con il Creatore e dà anche potere illimitato, pace e prosperità.
  9. Quando colui che recita il mantra si connette con il Creatore si sente molto positivo e leggero.
  10. Purifica il subconscio e tira fuori dalla disperazione e dal dolore.
  11. Con le vibrazioni curative del mantra ci si sente sani.
  12. Il Mantra aiuta a superare situazioni difficili.
  13. Porta grazia e grandezza.

Come utilizzare il mantra

(Mia canalizzazione akashica)

La pulizia che ne deriva è totale per chi non ha mai fatto niente o poco sulla sua propria crescita personale è consigliato ascoltare questo chakra una volta alla settimana, per chi è già in cammino può farlo due volte alla settimana, per chi ha già fatto ulteriori guarigioni può farlo un giorno sì o un giorno no. Chi è uno stato avanzato può farlo una volta al giorno. Nello stato di allineamento totale puoi farlo anche due volte al giorno o riprodurlo di continuo perché in quel caso non hai più niente da guarire e questo ti aiuta ad entrare in risonanza con l’energia divina.

Dato che le informazioni on line scarseggiano, ho canalizzato direttamente dal registro akashico cosmico le informazioni sul mantra, per trasmetterti quali potrebbero essere gli effetti su di te e le modalità di utilizzo.

Testo e traduzione del mantra

Ajai Alai: Invincibile, Indistruttibile
Abhai Abai: Senza paura, Invariabile
Abhoo Ajoo: Senza forma, Non nato
Anaas Akaas: Eterico, Eterno
Aganj Abhanj: Indistruttibile, Impenetrabile
Alakkh Abhakkh: Invisibile, Senza necessità
Akaal Dy-aal: Immortale, Misericordioso
Alaykh Abhaykh: Indescrivibile, Senza maschere
Anam Akaam: Senza Nome, Senza desideri
Agaah Adhaah: Insondabile, Incorruttibile
Anaathay Pramaathay: Che non dà conto a nessuno
Ajonee Amonee: Oltre la nascita, oltre il silenzio
Na Raagay Na Rangay: Oltre l’amore, Oltre il colore
Na Roopay Na Raykhay: Oltre  la forma, Oltre i modelli
Akarmang Abharmang: Oltre il karma, senza dubbio
Aganjay Alaykhay: Inconquistabile, Indescrivibile

Il mantra Ajai Alai

Il Mantra Alja Alai, quali benefici porta, la mia canalizzazione akashica dal Registro Akashico Cosmico.

Come funziona sul corpo e quali benefici Alja Alai?

È un mantra canalizzato direttamente da una divinità indù Ganesh e Shiva che ha una forte potenza sul corpo che provoca e attiva codici di guarigione molto potenti quasi distruttivi. Il mantra fa partire l’energia dal chakra sacrale per farlo arrivare fino al chakra della corona e i chakra alti. L’energia della kundalini scorre in te già naturalmente non c’è bisogno di attivarla, perché l’energia kundalini non è altro che energia vitale.

Quello che fa questo mantra è quello di farla scorrere naturalmente in questi chakra provocando esplosioni di guarigione perché attiva un’energia esplosiva dentro di te risalendo per tutti i chakra. Particolarmente importante è il lavoro che fa sul chakra del cuore perché è il chakra che maggiormente ritiene stagnazione ed energie negative. In questo chakra l’energia di questo mantra risiede, lo amplia e lo espande. Il chakra del cuore è la connessione con la tua anima è per questo che lavora così profondamente in questo chakra, passa poi nell’energia del chakra della gola rendendoti probabilmente aggressivo o reattivo perché in questo chakra si manifesta con la verità. l’energia di questo mantra è un’energia che spazza via ogni ostacolo che trova nel suo cammino ed è per questo che inizialmente gli effetti del mantra sono molto forti esplosioni emotive, tristezza eccessiva, eccessiva frustrazione, ansia.

Questi effetti possono durare più o meno in base al tuo stato di allineamento e in base a quanto corpo di dolore hai accumulato. Quindi può durare da qualche giorno, fino a un massimo di una o due settimane. Questa energia risale ancora su e arriva il chakra del terzo occhio e della corona, aprendoli e espandendoli anche qui opera una forte pulizia dei chakra alti, rendendoti molto più ricettiva e rendendo le tue canalizzazioni molto pulite e non intaccate dai tuoi pensieri, convinzioni o automatismi mentali.

La pulizia che ne deriva è totale per chi non ha mai fatto niente o poco sulla sua propria crescita personale è consigliato fare questo chakra una volta alla settimana, per chi è già in cammino può farlo due volte alla settimana, per chi ha già fatto ulteriori guarigioni può farlo un giorno sì o un giorno no. Chi è uno stato avanzato può farlo una volta al giorno. Nello stato di allineamento totale puoi farlo anche due volte al giorno o riprodurlo di continuo perché in quel caso non hai più niente da guarire e questo ti aiuta ad entrare in risonanza con l’energia divina. Il mantra è stato canalizzato da un grande maestro illuminato che aveva piena connessione con i piani alti e con la divinità.

L’energia che ha canalizzato è un’energia molto potente che si attiva ogni volta che ripeti o ascoltati questo mantra.

Questo mantra può pulire anche gli ambienti?

Questo mantra è in grado di pulire gli ambienti, le relazioni, le condizioni sociali puoi utilizzare anche questo mantra proprio con lo scopo di pulire una certa relazione quindi, ascoltando il mantra, visualizza la persona con la quale vuoi risolvere karma o le emozioni negative. In ogni caso questo canto ti farà guarire tutte le relazioni che hai in corso perché sei tu che cambi energia in primo luogo per poi far riverberare e trasformare questa energia anche nelle persone che frequenti. Questo è in grado di farti fare un salto evolutivo importante da persona in condizione non illuminata a persona illuminata, questo mantra ha anche capacità di guarigione dell’energia creativa, si attivano idee intuizioni, nuove cose da fare in realtà è un potenziamento di ciò che già sei, è una rimozione di ciò che non sei per far emergere la tua vera essenza.

Che effetto ha il mantra sulla fiamma gemella?

Sulla tua fiamma gemella ha una reazione molto forte e per certi versi inaspettata. Tu con questo mantra vai a distruggere tutte le maschere e quindi, nello stesso tempo, stimoli l’altra parte di te a fare lo stesso. Il problema è che l’altra parte di te non è consapevole di quello che sta succedendo e quindi risponde semplicemente alle reazioni emotive, senza essere consapevole di quello che sta accadendo. Sappi che comunque il tuo allineamento provoca inesorabilmente l’allineamento e la guarigione anche della controparte, perché in realtà non siete mai stati separati, siete uno, siete la stessa cosa e dunque è impossibile che non accada.

Come ci si deve comportare con la fiamma gemella?

Mentre si fa questa pulizia con la fiamma è necessario mantenere una sorta di controllo sulle energie.

Cerca di non aggredire e di non stimolare troppo il conflitto, cerca di mantenere una posizione isolata e non troppo a contatto con la fiamma gemella potrebbe essere una buona soluzione in modo tale che una volta che le energie saranno stabilizzate, e la tua guarigione completata, l’incontro con la fiamma può essere molto più stabile più armonioso e potrebbe anche essere che sia lei stessa a cercarti poiché tu ti stai allineando completamente le tue energie alla tua vera essenza e quando questo accade la fiamma rimane completamente magnetizzata dall’altra parte di te, perché tu sei l’amore divino perfetto per quanto la riguarda e questo ha un’attrattiva fortissima irresistibile che non può essere negata.

Iscriviti alla Newsletter!